I Saldi Invernali iniziano quest’anno quasi contemporaneamente in tutta la Penisola. Non fa eccezione il Piemonte: la Regione ha stabilito il 5 Gennaio come data per l’inizio dei saldi invernali 2019. Quasi due mesi per trovare ottime occasioni d’acquisto per capi d’abbigliamento e non solo.
Sicuramente Torino sarà la meta principale dei piemontesi per trovare l’affare giusto. I commercianti del capoluogo, infatti, prevedono una discreta stima di affluenza, soprattutto nei locali del centro storico e di Piazza Castello, mete principali dello shopping torinese.
La data stata concordata in sede di Conferenza unificata dei presidenti delle Regioni e Province Autonome, stabilendo di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite della stagione invernale. Anche in altre città come Milano, Roma e Napoli. I saldi finiranno il giorno 28 febbraio, giorno ultimo in cui i piemontesi potranno cercare di trovare l’occasione giusta e fare un acquisto tanto desiderato a prezzo consono.
Saldi Invernali 2019 Piemonte: Previsioni d’Acquisto
“La spesa per gli acquisti in saldo per valore, secondo le nostre stime sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento. Il vero vantaggio sarà per i consumatori non vedere i prezzi dei negozi, dal primo gennaio, con l’Iva al 25%”.
Durante questi saldi invernali , inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento. Dati record se confrontati con gli sconti degli anni passati, forse anche per convincere gli Italiani a compare dopo il Black Friday di diversi siti di e-commerce ed esercenti.