Saldi 2018 Piemonte: Data Inizio e Fine

Saldi Roma 2018

Passato Capodanno, come al solito è tempo di saldi. Per gli appassionati di shopping e per gli amanti dell’affare, iniziano circa 8 settimane interessanti dove si andrà alla ricerca del capo giusto al prezzo giusto. Il Piemonte e la città di Torino hanno stabilito come data dei saldi il 5 gennaio. Sarà quindi giovedì il giorno stabilito per cercare di trovare l’occasione giusta.

Sicuramente Torino sarà la meta principale dei piemontesi per trovare l’affare giusto. I commercianti del capoluogo, infatti, prevedono una discreta stima di affluenza, soprattutto nei locali del cantro storico e di Piazza Castello, mete principali dello shopping torinese.

La data stata concordata in sede di Conferenza unificata dei presidenti delle Regioni e Province Autonome, stabilendo di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite della stagione invernale. Anche in altre città come Milano, Roma e Napoli. I saldi finiranno il giorno 28 febbraio, giorno ultimo in cui i piemontesi potranno cercare di trovare l’occasione giusta e fare un acquisto tanto desiderato a prezzo consono.

“La spesa per gli acquisti in saldo per valore, secondo le nostre stime sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento. Il vero vantaggio sarà per i consumatori non vedere i prezzi dei negozi, dal primo gennaio, con l’Iva al 25%”.

Durante questi saldi invernali , inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento. Dati record se confrontati con gli sconti degli anni passati.

Questo il commento e i dati di Confcommercio.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%