Saldi 2019 Piemonte: Data Inizio e Fine

Anche nella regione di Torino iniziano i Saldi Invernali, occasione molto amata dai piemontesi per comprare merce a prezzo ribassato.

Saldi Piemonte 2019 Data Inizio Fine

I Saldi Invernali iniziano quest’anno quasi contemporaneamente in tutta la Penisola. Non fa eccezione il Piemonte: la Regione ha stabilito il 5 Gennaio come data per l’inizio dei saldi invernali 2019. Quasi due mesi per trovare ottime occasioni d’acquisto per capi d’abbigliamento e non solo.

Sicuramente Torino sarà la meta principale dei piemontesi per trovare l’affare giusto. I commercianti del capoluogo, infatti, prevedono una discreta stima di affluenza, soprattutto nei locali del centro storico e di Piazza Castello, mete principali dello shopping torinese.

La data stata concordata in sede di Conferenza unificata dei presidenti delle Regioni e Province Autonome, stabilendo di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite della stagione invernale. Anche in altre città come Milano, Roma e Napoli. I saldi finiranno il giorno 28 febbraio, giorno ultimo in cui i piemontesi potranno cercare di trovare l’occasione giusta e fare un acquisto tanto desiderato a prezzo consono.

Saldi Invernali 2019 Piemonte: Previsioni d’Acquisto

“La spesa per gli acquisti in saldo per valore, secondo le nostre stime sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento. Il vero vantaggio sarà per i consumatori non vedere i prezzi dei negozi, dal primo gennaio, con l’Iva al 25%”.

Durante questi saldi invernali , inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento. Dati record se confrontati con gli sconti degli anni passati, forse anche per convincere gli Italiani a compare dopo il Black Friday di diversi siti di e-commerce ed esercenti.

saldi-invernali-2019-campania

Sconti Invernali 2019 Campania: i consigli d’acquisto

corea-del-nord-parata-militare

Ambasciatore Nordcoreano diserta a Roma e chiede asilo: ecco perché