È tempo di saldi estivi a Palermo. Domenica 1° luglio si apre ufficialmente la stagione degli sconti last minute e si concluderà il 15 settembre. In altre parole, un estate all’insegna dello Shopping! Saldi anche a Roma e Milano
Una marea di sconti animerà outlet, boutiques e centri commerciali nel capoluogo siciliano, consentendo alle persone di poter acquistare a buon prezzo il vestito o accessorio a lungo desiderato.
Dalla Conca d’Oro al Forum, dalla Rinascente sino alla Louis Vuitton in viale Libertà. Viale Libertà e via Roma saranno il fulcro delle spese pazze.
Il decalogo di Federconsumatori per evitare fregature
1. Verificare prima della partenza dei saldi il prezzo pieno di ciò che si intende comprare e fotografare con il cellulare il cartellino del prezzo;
2. Confrontare i prezzi e orientarsi verso beni o prodotti di prima necessità;
3. Diffidare di sconti eccessivi, pari o superiori al 60%, sin dai primi giorni. Probabilmente si tratta di scarti di magazzino!
4. I prodotti venduti a saldo devono essere di fine stagione;
5. Su ogni prodotto deve essere indicato, obbligatoriamente ed in modo chiaro e leggibile, il vecchio prezzo, quello nuovo e il valore in percentuale dello sconto.
6. Non esiste l’obbligo di far provare i capi, ciò è a discrezione del negoziante;
7. I commercianti in possesso del POS hanno l’obbligo di accettare il pagamento con carte di credito o bancomat.
8. Conservare sempre lo scontrino quale prova di acquisto;
9. Problemi o “bufale” devono essere subito denunciate ai vigili urbani, all’ufficio comunale per il commercio o a una Associazione dei Consumatori.