Un allarme bomba in Tribunale che per fortuna si è rivelato falso, ma che ha allertato il centro di Salerno. Queste le ultime notizie relative al capoluogo campano.
Una telefonata, una ‘rivelazione’ che sa di minaccia: “C’è una bomba al Tribunale, portate in salvo i bambini”. E giù la cornetta. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 9.00 a Salerno, dove una chiamata anonima al quotidiano “La Città” ha annunciato una strage al Tribunale cittadino.
Immediatamente dalla redazione del quotidiano hanno allertato le forze dell’ordine e in pochissimo tempo il Tribunale è stato evacuato. Stessa sorte per la vicina scuola “Vicinanza”. Sul posto anche gli artificieri che hanno costatato come all’interno del Palazzo di Giustizia non ci fosse alcun ordigno esplosivo.
Un falso allarme, insomma, l’ennesimo: non è la prima volta che qualcuno denuncia che all’interno del Tribunale ci siano bombe pronte ad esplodere, ma fortunatamente per i protagonisti della vicenda e l’intera città solo qualche ora di paura. Ovviamente attività sospese per il Tribunale e per la scuola “Vicinanza”: forse era ‘solo’ questo l’obiettivo del mitomane di turno?