Salerno, allarme bomba in Tribunale: evacuato il Palazzo di Giustizia

allarme-bomba-tribunale-salerno

Un allarme bomba in Tribunale che per fortuna si è rivelato falso, ma che ha allertato il centro di Salerno. Queste le ultime notizie relative al capoluogo campano.

Una telefonata, una ‘rivelazione’ che sa di minaccia: “C’è una bomba al Tribunale, portate in salvo i bambini”. E giù la cornetta. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 9.00 a Salerno, dove una chiamata anonima al quotidiano “La Città” ha annunciato una strage al Tribunale cittadino.

Immediatamente dalla redazione del quotidiano hanno allertato le forze dell’ordine e in pochissimo tempo il Tribunale è stato evacuato. Stessa sorte per la vicina scuola “Vicinanza”. Sul posto anche gli artificieri che hanno costatato come all’interno del Palazzo di Giustizia non ci fosse alcun ordigno esplosivo.

tribunale-salerno

Un falso allarme, insomma, l’ennesimo: non è la prima volta che qualcuno denuncia che all’interno del Tribunale ci siano bombe pronte ad esplodere, ma fortunatamente per i protagonisti della vicenda e l’intera città solo qualche ora di paura. Ovviamente attività sospese per il Tribunale e per la scuola “Vicinanza”: forse era ‘solo’ questo l’obiettivo del mitomane di turno?

Omicidio a Roccagloriosa (Salerno): ucciso uomo 67enne

Creativo di professione, blogger per passione. Giornalista per la carta stampata, collabora con “La Città di Salerno” per il basso Cilento, occupandosi prevalentemente di sport, eventi e cronaca ‘bianca’. Ama i social, e non solo per fotografare i piatti e poi postarli su Instagram.
Appassionato di calcio ai limiti della follìa, adora la scrittura e raccontare storie, viaggiare, vedere gente…