Salone dell’auto di Torino, dal 6 al 10 giugno 2018 sarà festa delle supercar

dallara-stradale-salone-auto-torino-parco-valentino-2018

In occasione della quarta edizione del Salone dell’auto di Torino, che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018, il Salone dell’Auto uscirà dal Parco Valentino e si diffonderà per la città, trasformando le numerose piazze del capoluogo piemontese in padiglioni a cielo aperto colorati di supercar e delle auto classiche più belle di sempre. Appassionati e collezionisti di tutta Italia saranno attesi per animare di passione automobilistica location come piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, corso Cairoli, piazza Castello, piazza Carlo Alberto, Parco Dora, piazza Carignano, piazza CLN, piazza Palazzo di Città, piazza Carlo Felice, piazza San Giovanni, piazza Bodoni, piazza Solferino, piazza Carlo Emanuele II, lungo Po Murazzi, via Monferrato, corso Marconi, piazzetta Reale e piazza Montale, divisi per club di appartenenza o per brand.

Un fitto programma di sfilate di supercar e auto iconiche che utilizzeranno la propria piazza come punto di partenza, per poi attraversare il centro storico della città e costeggiare il fiume Po, lungo i Murazzi, passando da via Roma. Un percorso emozionante che è stato provato per l’occasione dal presidente Andrea Levy a bordo della sua Dallara Stradale appena uscita dalla fabbrica, e che è diventato video teaser della chiamata a partecipare riservata ai collezionisti.

Milano, Brescia, Firenze e Modena sabato 9 e domenica 10 giugno diventeranno punti di partenza per le supercar. I proprietari di Porsche, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati, Pagani, Mercedes-Benz AMG, BMW M series, Audi RS, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Jaguar e Lotus e di altri modelli sportivi o iconici selezionati previa iscrizione, daranno vita a “Road to Parco Valentino”. Giunti a Torino parcheggeranno nella piazza riservata al loro brand o club, creando uno spettacolo nello spettacolo, uno stop in car display a disposizione del pubblico prima di partire per le parate in città, divise per categorie. Tra le passerelle in programma spicca quella dedicata agli equipaggi composti di sole donne a bordo di supercar.

Le parate lungo il centro cittadino si affiancheranno quindi all’altro evento dinamico per eccellenza del Salone dell’Auto di Torino, il Gran Premio Parco Valentino, che quest’anno si svolgerà domenica 10 giugno e che porterà i partecipanti a guidare attraverso piazza Castello, via Roma, e poi sui tornanti di Superga, fino a giungere alla Reggia di Venaria, per un percorso suggestivo di 40 km, dal grande piacere di guida.

Un calendario ricco, quello che verrà svelato nelle prossime settimane e che raccomanda agli appassionati delle quattro ruote di essere a Torino dal 6 al 10 giugno 2018: il Salone all’aperto con l’esposizione al Parco Valentino di anteprime e nuovi modelli delle principali Case automobilistiche e dei Carrozzieri, la mostra dei prototipi dei car designer a Torino Esposizioni, la celebrazione di anniversari importanti di brand  e di modelli e, infine, gli eventi dinamici, le parate per il centro cittadino del fine settimana, e il Gran Premio Parco Valentino.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

oprah-candida-elezioni-presidenziale-2020

Oprah si candida alle Elezioni Presidenziali 2020 negli USA?

BRUMOTTI-MILANO-744×445

Aggressione a Brumotti di Striscia: preso a sassate a Milano