Salvini a Napoli, Occupata la Mostra d’Oltremare (Video)

Un’occupazione pacifica per testimoniare il proprio dissenso all’arrivo di Matteo Salvini a Napoli. E’ quella che è stata messa in atto nella tarda mattina di oggi e che vi mostriamo in video. I manifestanti hanno occupata una sala alla Mostra d’Oltremare.

A occupare la sala dove domani Matteo Salvini terrà la propria conferenza sono stati i componenti della rete antirazzista e dei centro sociali napoletani. Dopo le cariche dell’altro giorno quando a sorpresa il leader della Lega Nord si presentò nella città campana per partecipare a un forum organizzato dal quotidiano campano, oggi c’è stata l’occupazione della sala alla Mostra d’Oltremare che solo il preludio a quello che sarà domani.

I MANIFESTANTI: “NON DEVE VENIRE IN CITTA”

I manifestanti presenti nella sala hanno fatto sapere: “Resteremo qui a oltranza finché la manifestazione non sarà annullata.  Ricordiamo che la riunione sull’ordine pubblico in Prefettura ha concesso lo spazio prima citato in opposizione alla volontà della città. A Napoli non c’è spazio per razzisti, sessisti e xenofobi, che vorrebbero utilizzare come palcoscenico la nostra città per meri scopi di campagna elettorale. Il Sud non dimentica le offese razziste ricevute in questi anni, le politiche di austerità votate anche dalla Lega Nord”. Insomma c’è da tenere le antenne dritte.

SALVINI: “SONO SOLO FIGLI DI PAPA'”

Nel frattempo arriva il commento di Matteo Salvini che risponde agli occupanti: “Sono abituato, ci sono in giro dei figli di papà che amano fare a pugni in strada. Domani a Napoli verrò a dire che bisogna conoscersi e rispettarsi; la battaglia è nazionale. Bossi mi dice: interessati solo di Milano. Io dico no perché avere giovani che lavorino a Napoli come a Reggio Calabria è fondamentale per tutti. Quindi la battaglia è nazionale”.

IL VIDEO DELL’OCCUPAZIONE A NAPOLI