Salvini a Napoli, Scontri al Corteo (Video)

polizia-mostra-oltremare-salvini-napoli

Il corteo di protesta contro Salvini a Napoli è arrivato dinanzi alla Mostra d’Oltremare dove si trova il leader della Lega Nord e sono partiti i primi scontri tra manifestanti e polizia. Vi mostriamo il video di quello che sta accadendo in questi minuti in città.

Quello che si pensava, alta tensione per via degli scontri, è risultato realtà all’arrivo dei manifestanti, un corteo di circa 15mila anime, nei pressi della Mostra d’Oltremare sono iniziati gli scontri con gli aderenti ai centro sociali e della società civile napoletana che hanno cercato di forzare il cordone di polizia schierato a protezione del pala congressi dove si trova Salvini.

GLI SCONTRI A PIAZZALE TECCHIO

Gli scontri si sono avuti nei pressi di Piazzale Tecchio quando i manifestanti sono arrivati nei pressi dell’ingresso della Mostra d’Oltremare e si sono trovati di fronte un muro di polizia che gli ha impedito l’accesso. A quel punto prima un lancio di sassi e petardi e poi la guerriglia urbana che sta continuando anche in questi minuti in zona. Non si ha ancora un bilancio preciso, ma già si parla di diversi feriti.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI A NAPOLI


Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.