Ipotesi suggestiva per Carlo Conti, che avrebbe trovato la perfetta co-conduttrice per il suo terzo Festival di Sanremo nella persona di Maria De Filippi, uno dei nomi che circola puntualmente ogni anno alla vigilia della manifestazione canora più importante del nostro Paese.
Non è la prima volta, dunque, che la popolare conduttrice viene accostata al Festival, ma pare che questa volta per la punta di diamante delle reti Mediaset sia davvero cosa fatta. La regina di Canale 5 avrebbe accettato le lusinghe ed il progetto artistico del collega toscano, da sempre suo estimatore ed amico. La trattativa tra le due aziende è in corso, ma per l’ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno. La De Filippi tornerebbe sul palco del teatro Ariston, dopo la breve parentesi di Sanremo 2009, quando Paolo Bonolis la volle al suo fianco per la conduzione della serata finale.
Va ricordato che, in gara quest’anno, ci sono ben quattro talenti provenienti dalla sua scuderia (Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre ed Alessio Bernabei tra le fila dei Campioni e Lele Esposito nelle Nuove Proposte) e che negli ultimi quindici anni, ossia da quando è nato “Amici”, ben tre ex concorrenti del suo talent-show si sono aggiudicati la vittoria della kermesse: Marco Carta nel 2009, Valerio Scanu nel 2010 ed Emma Marrone nel 2012.