E’ partita nel migliore dei modi la 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, grazie all’intensa interpretazione di Tiziano Ferro, che ha eseguito dal vivo “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Vi proponiamo il video di un’interpretazione che ha fatto davvero emozionare.
L’artista di Latina ha ricordato il cantautore scomparso prematuramente cinquanta anni fa, proprio durante la manifestazione canora. Il brano eseguito sul palco del Teatro Ariston è uno dei più conosciuto del repertorio di Tenco, pubblicato nel 1962. L’interpretazione di Tiziano Ferro, oltre che impeccabile vocalmente, è stata intensa ed è riuscita a rendere vivo il ricordo di uno degli artisti più amati e rimpianti della musica leggera italiana.
L’artista tornerà nel corso della serata cantando la hit “Potremmo ritornare”, seguita dall’ultimo singolo “Il confronto”, eseguito in coppia con Carmen Consoli, entrambi estratti dal suo ultimo disco “Il mestiere della vita”, rilasciato lo scorso dicembre. Tiziano Ferro è solo uno dei primi super ospiti italiani di questa edizione del Festival, nelle prossime serate si esibiranno dal vivo anche Giorgia e Zucchero, mentre sul fronte internazionale sono attesi: Robbie Williams, Mika, Lp e Alvaro Soler.
IL VIDEO DI TIZIANO FERRO CHE CANTA LUIGI TENCO
Il nostro cuore nelle tuoi mani.
La tua grandezza.@TizianoFerro #sanremo2017 #misonoinnamoratodite pic.twitter.com/krlPUVXpth— TF Comunity Spain (@TizianoSpain) 7 febbraio 2017