Sarà Sanremo su Rai 1, Anticipazioni speciale dedicato al Festival

sara-sanremo

Questa sera, 12 dicembre 2016, si comincerà a sentire aria di Festival della Canzone Italiana, grazie allo speciale “Sarà Sanremo” condotto da Carlo Conti. Ecco le anticipazioni dello speciale.

Una novità tutta figlia della mente di Carlo Conti, il conduttore e direttore artistico che per il terzo anno consecutivo si occuperà del Festival di Sanremo. Sarà Sanremo, in onda questa sera alle 21:35 su Rai1, sarà trasmesso in diretta dalla bellissima Villa Ormond nella famosa città ligure. A cavalcare le scene e a traghettare la serata saranno le Nuove Proposte, i cantanti giovani e ancora agli inizi della loro carriera che si sfideranno per conquistare un posto nella lista ufficiale degli artisti in gara per il Festival.

I giovani concorrenti della sfida canora di questa sera saranno dodici, e i posti ambiti per partecipare al Festival soltanto sei. Ognuno dei dodici concorrenti si presenterà con un brano, seguito da una votazione palese, che porterà il numero dei concorrenti a otto. Il secondo step della sfida, prevede un voto segreto che scarterà altri due concorrenti, fino ad arrivare ad un numero finale di sei.

carlo-conti

A questi sei saranno aggiunti altri due nomi che arriveranno direttamente da “Area Sanremo”, il concorso canoro che qualifica i vincitori direttamente alla competizione ufficiale. La giuria che decreterà i vincitori, sarà formata da nomi d’eccezione come Massimo Ranieri, Amadeus, Anna Foglietta, Fabio Canino e Andrea Delogu. Alla fine della serata, quindi, verranno resi noti gli otto concorrenti della sezione Nuove Proposte e i 22 Big della Canzone Italiana. Tutto sarà pronto dunque per il palco dell’Ariston quando, dal 7 alll’11 febbraio 2017, andrà in onda la 67esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2017, Al Bano selezionato tra i finalisti: partecipa dopo l’Infarto?

mina-celentano-2016

Mina e Celentano, Stasera in Diretta Tv lo Speciale su Rai 1

angelino-alfano

Alfano Ministro degli Esteri del Governo Gentiloni? Lista possibili Ministri