Sciopero Aerei 15 Febbraio 2019: Orari, Aeroporti e Voli Cancellati

Una giornata di agitazione per il personale aeroportuale potrebbe causare disagi nei principali aeroporti italiani.

sciopero aerei 15 febbraio

Febbraio sarà un mese molto intenso per quanto riguarda i trasporti e la mobilità. Nel mese che inizia sono previsti diversi scioperi in quasi tutte le città italiane dei vari settori di mobilità. Treni, autobus cittadini ed extraurbani, aerei si fermeranno creando sicuramente qualche disagio ai viaggiatori. Una giornata nera per il trasporto aereo sarà di certo quella del 15 Febbraio, quando diversi lavoratori del comparto aeroportuale si fermeranno per sciopero, vediamo quindi orari, fasce di garanzia e voli coinvolti.

Sciopero Aerei 15 Febbraio: Orario della Protesta

Lo sciopero più lungo, che potrebbe compromettere la partenza di tutti i voli e l’arrivo di altri è quello del personale ENAV a livello nazionale. I maggiori sindacati hanno indetto uno sciopero di 24 ore a partire dalle ore 00:00 del 15 Febbraio 2019. Oltre ai dipendenti ENAV, fondamentali per il controllo del traffico aereo, potrebbero scioperare anche addetti assunti dalle diverse società che gestiscono aeroporti italiani.

Ci sarà una protesta del personale dell’Aeroporto di Bari (8 ore, dalle 10 alle 18 del 15 Febbraio), sciopero di 4 ore del personale di Milano Malpensa (10-14 del 15 Febbraio), mentre molti addetti degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate seguiranno un altro sciopero di 24 ore (dalle 00:00 del 15 Febbraio alle 00:00 del 16 Febbraio).

Indetta anche un’agitazione del personale CUB in tutti gli aeroporti italiani per 24 ore e 8 ore di sciopero anche per i lavoratori dell’aeroporto di Catania. Previsti ritardi e disservizi anche negli aeroporti di Roma, Perugia, Pescara e Genova. 

Attualmente non si sa quali voli verranno cancellati o ritardati, ma se avete una prenotazione da e per gli aeroporti italiani nella giornata del 15 Febbraio è giusto controllare gli aggiornamenti sul sito dell’aeroporto di partenza o arrivo e sul sito della compagnia aerea.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

San Valentino Frasi Figli

Poesie famose d’amore da dedicare a San Valentino 2019

arresto cantalupo

Finanziere arrestato a Bologna: favoriva sfruttamento della prostituzione