Dopo la protesta svoltasi in data 9 gennaio, il personale Amt di Genova sarà coinvolto in un nuovo sciopero che si terrà domani, 27 gennaio 2017, nel capoluogo della Liguria. Comunicati gli orari: l’astensione dal lavoro dei dipendenti Amt avrà durata di quattro ore. Essa avrà inizio alle ore 11.45 per concludersi alle 17.45.
Trattandosi di uno sciopero di rilevanza aziendale, riguarderà solamente la provincia di Genova. La protesta è stata proclamata in data 16 gennaio dall’organizzazione sindacale Ost Cub Trasporti e verrà quindi effettuata dal personale Amt iscritto a tale sindacato. È bene precisare che attualmente l’Amt di Genova non ha dato alcuna comunicazione ufficiale relativa a tale protesta, dunque non si hanno notizie su eventuali corse garantite.
A dare comunicazione dello sciopero dei dipendenti Amt che si svolgerà a Genova in data 27 gennaio 2017 è stato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sul proprio sito ufficiale. Le uniche notizie note dunque riguardano solamente l’orario in cui si svolgerà tale protesta (11.45-17.45). Per mantenersi aggiornati, è consigliato monitorare il sito ufficiale dell’Amt di Genova.
La Provincia ligure non sarà l’unica a dover far fronte domani, 27 gennaio 2017, a uno sciopero del trasporto pubblico. È prevista una protesta che riguarderà il personale Arfea in Provincia di Pavia; la Regione Lombardia sarà inoltre caratterizzata da uno sciopero regionale dei treni.