Sciopero Appalti Ferroviari in Campania (17 Febbraio 2017)

frecciarossa-trenitalia

Venerdì 17 febbraio 2017, una data che non risulta essere molto fortunata nel campo dei trasporti. Si prevede infatti una giornata di sciopero in Campania che riguarderà il personale delle società addette agli appalti ferroviari. Non verrà risparmiata, secondo quanto si legge sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nessuna delle province campane: in alcune località tale sciopero avrà durata mezzo turno, in altre coinvolgerà l’intero turno di lavoro.

Lo sciopero relativo al settore degli appalti ferroviari che si svolgerà in Campania, il 17 febbraio 2017 è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Salpas-Orsa e Fast Mobilità Confsal. La protesta con modalità turno intero avrà luogo in particolare negli impianti Napoli Centrale, Salerno Lotto 1 Trenitalia; per quel che riguarda le restanti province della Regione Campania lo sciopero avrà modalità mezzo turno e riguarderà la prima parte del servizio lavorativo.

La Regione Campania non è la sola a dover far fronte a uno sciopero ferroviario in data 17 febbraio 2017. Anche in Liguria è prevista una protesta: a scioperare in questo caso sarà però il personale Trenitalia, non riguarderà dunque gli appalti ferroviari come nel caso della Campania. Tale sciopero avrà durata di otto ore lavorative e si estenderà a tutte le province liguri.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

L’intervista-programma-maurizio-costanzo

L’intervista su Canale 5: Emma Marrone ospite da Costanzo (16 febbraio 2017)

Padre di Renzi Indagato, Traffico di Influenze per Appalti Consip