Sciopero Mezzi Roma 12 Ottobre: Orari, Fasce Garanzia e Linee Cancellate

Previsto uno sciopero di 24 ore per ATAC e Cotral e di 4 ore di Roma TPL, ecco tutte le informazioni.

Atac Sciopero 8 giugno

Primo sciopero dei mezzi pubblici a Roma nel mese di Ottobre. Per venerdì 12 Ottobre è stato indetto uno sciopero dalle maggiori sigle sindacali, l’agitazione riguarderà i dipendenti di Atac, Roma TPL e Cotral. Ad essere colpito e soggetto a disagi e cancellazioni tutto il trasporto pubblico di Roma.

Sciopero Mezzi Roma 12 Ottobre: Orari e Fasce di Garanzia

Lo sciopero si articolerà su due fasi. Una riguarda Atac e Cotral che hanno in programma uno sciopero di 24 ore, partendo dalla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì. Rischio blocchi a partire dai bus notturni in servizio nella notte tra 11 e 12 Ottobre.

Le fasce di garanzia fissate sono fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20 per permettere a molti lavoratori e studenti di svolgere le proprie attività. Nelle fasce non comprese si rischiano ritardi, cancellazioni e soppressioni.

Lo sciopero di Roma TPL che gestisce alcune linee di trasporto su gomma sarà ridotto a quattro ore: dalle 8:30 alle 12:30

Sciopero Roma: le linee a rischio

Ad essere interessate dallo sciopero sono tutte le linee bus, le tre linee metro, tram e ferrovie regionali come Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. Sarà possibile ottenere informazioni sui canali ufficiali dell’ATAC e tramite applicazioni che monitorano il trasposrto pubblico in tempo reale.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

luisa-ranieri-e-luca-zingaretti

The Deep Blue Sea di Luca Zingaretti in teatro a Roma

incidente bolzano

Incidente A5 Torino-Aosta, camion si ribalta per maltempo