Sciopero Mezzi a Roma 8 Giugno 2018: Orari e Linee Coinvolte

Previsti alcuni scioperi dei mezzi l’8 Giugno 2018 a Roma dalle 8:30 alle 12:30. Ecco quali saranno le linee interessate.

Atac Sciopero 8 giugno

Previsto un nuovo sciopero dei mezzi a Roma l’8 Giugno. Ad essere interessate le linee di trasporto pubblico di metropolitana, ferrovie urbana e su gomma di Atac e Roma TPL, ma anche Trenitalia.

L’agitazione sindacale, indetta dal sindacato UGL ci sarà solo per quattro ore nella fascia mattutina tra le 8:30 e le 12:30, il resto della giornata la rete di trasporti funzionerà in maniera regolare.

Potrebbero subire disagi, rallentamenti o cancellazioni le corse di Metro A,B – B1 e C, Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle sul fronte ATAC. Mentre per Roma TPL tutte linee di trasporto su gomma periferiche.

Sciopero Mezzi 8 Giugno: Adesione allo Sciopero

Secondo ATAC l’adesione prevista potrebbe essere di poco superiore al 20%, la stima è data guardando le adesioni all’ultimo sciopero UGL a Giugno 2016 quando scioperò in media il 22% dei dipendenti di metro, bus e tram.

Secondo l’agenzia comunale per la mobilità il resto del mese passerà senza agitazioni sindacali di alcun tipo perchè il regolamento comunale da poco approvato prevede una finestra minima di 20 giorni tra uno sciopero ed un altro.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Monti governo conte

Monti contro Governo Conte: serve atto di “modestia e realismo”

Sciopero Mezzi Torino 8 Giugno

Sciopero Mezzi Torino 8 Giugno: Orari e Linee GTT