Sciopero Ryanair 28 Settembre: lista voli cancellati

La compagnia aerea low cost ha stimato che saranno circa 30mila i passeggeri coinvolti dai disagi per una protesta ritenuta dalla società “non necessaria”

sciopero_ryanair

Il personale di volo Ryanair ha indetto uno sciopero per venerdì 28 settembre. Ciò ha portato alla cancellazione di 190 su 2400 voli previsti per venerdì in Italia, Belgio, Olanda, Spagna e Portogallo. La compagnia aerea low cost ha stimato anche che saranno circa 30mila i passeggeri coinvolti dai disagi per una protesta ritenuta dalla società “non necessaria”. Tra i voli cancellati si registrano quelli per Berlino in partenza alle 9.35 e 18.20; quello di Oporto delle 10:20 e per Londra Stansted delle 11.50.

Sciopero Ryanair 28 Settembre: la posizione di Ryanair

Oltre il 90% dei 2.400 voli e dei 450.000 clienti di Ryanair – si legge nella nota della compagnia irlandese – non verranno toccati da questi scioperi non necessari“. Kelly Jacobs, chief marketing officier di Ryanair, reputa “inutili” questi scioperi che “stanno danneggiando gli affari di Ryanair e la fiducia dei nostri clienti in un momento in cui i pressi del petrolio stanno aumentando fortemente e, se continuano, è inevitabile che dovremo guardare nuovamente alla nostra capacità di crescita quest’inverno e nell’estate 2019”. Questi, spiega ancora una volta Jacobs, sono stati organizzati nonostante la Ryanair abbia offerto gli “accordi di riconoscimento sindacale, contratti collettivi di lavoro e un passaggio a contratti/leggi nel 2019“.

Sciopero Ryanair 28 Settembre: i voli cancellati

In Italia è stato cancellato attualmente il volo Bergamo-Napoli delle 14.35. Intanto le segreterie nazionali di Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo hanno chiesto al Ministro del Lavoro Luigi Di Maio “un incontro urgente sulla situazione di Ryanair per individuare le misure necessarie a ricondurre i comportamenti al rispetto delle norme sul lavoro, dei diritti costituzionali dei lavoratori e dei cittadini e delle sentenze della magistratura”.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

offerte lavoro amazon

Offerte di Lavoro Amazon: Posizioni Aperte, Requisiti, Come Candidarsi

Cosmo Giancaspro

Cosmo Giancaspro arrestato: è ex presidente del Bari