Sciopero Taxi 23 Marzo 2017: Orari

Roma sciopero taxi

Per ora, resta confermato per giovedì 23 Marzo 2017, lo sciopero nazionale dei taxi. Lo sciopero è stato proclamato dal parlamentino dei tassisti, riunitosi a Roma. A questa protesta non prenderà parte Uritaxi.

Fasce Orarie Garantite e Servizi Sociali

Lo sciopero sarà molto lungo. I taxi, resteranno infatti fermi per ben 14 ore, dalle ore 8:00 alle ore 22:00 del 23 marzo. Nonostante lo stop, i tassisti informano che saranno rispettare delle fasce orarie garantite e saranno svolti regolarmente i servizi sociali, quali i trasporti per gli anziani, malati e portatori di handicap.

Le motivazioni dello sciopero e la manifestazione a Roma

Il motivo che ha indotto i tassisti a scioperare sarebbe una nuova legge, la Milleproroghe, che secondo loro gioverebbe troppo all’Uber.
Virginia Raggi, la sindaca di Roma ha chiesto ai tassisti di non paralizzare un’intera città e di offrire ai cittadini un servizio minimo durante lo sciopero del 23 Marzo. Ha poi lanciato un appello ad evitare episodi di violenza. A Roma inoltre, sempre il 23 Marzo è prevista una manifestazione dei tassisti, a cui parteciperanno circa duemila persone. La manifestazione si svolgerà a Piazza Madonna di Loreto, inizierà alle ore 9:00 e si prolungherà fino alle ore 14:00.