Sciopero Treni 19 Marzo 2017: Orari dello Stop

sciopero-treni-25-novembre

Oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 alcune regioni italiane saranno interessate da uno sciopero dei treni, indetto dalle associazioni di categoria Fast-Confsal, Filt-Cgil, Orsa e Fit-Cisl. Ma vediamo quali sono gli orari e i luoghi coinvolti dal disagio.

SCIOPERO TRENI: GLI ORARI DELLO STOP

Il problema più importante riguarda la Liguria e partirà dalle 21:00 di oggi, sabato 18 marzo alle 21:00 di domenica 19 marzo 2017. Personale di manovra, equipaggio, addetti alla vendita, al controllo e all’assistenza, si asterranno dal lavoro, ecco perché le corse dei treni potrebbero essere annullate o subire forti ritardi. A questo punto saranno purtroppo interessate anche le regioni confinanti a quella ligure.

sciopero-generale-treni

SCIOPERO TRENI: LE REGIONI INTERESSATE

Aggiungiamo, inoltre, che domenica dalle 13:00 alle 14:00 si fermerà il trasporto merci della ditta Oceanogate Italia in Liguria e Lombardia e presso la stazione di La Spezia, E sempre domenica 19 marzo, si fermeranno per mezzo turno i dipendenti degli appalti ferroviari della Manital Idea S.p.A.. In Sardegna gli orari della protesta saranno diversi. Esso durerà dalle 9:00 alle 17:00 solo domenica 19 marzo. Qui sono state le associazioni di categoria CAT a indire lo sciopero generale. Per qualsiasi informazione su fasce orarie e corse protette, di ciascuna regione occorre visitare il sito Trenitalia.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.