In uno dei weekend più affollati dell’anno, il penultimo di luglio, i lavoratori del settore trasporti saranno in sciopero per diverse ragioni. Uno sciopero di 24 ore è stato appena annunciato da Trenitalia dalle ore 21 del 21 luglio alle 21 di Domenica 22 Luglio. 24 ore di agitazione nel bel mezzo del weekend.
Stesso orario seguiranno i lavoratori di Italo, l’operatore di Alta Velocità privato. Sui siti delle rispettive compagnie saranno pubblicati i treni e le fasce garantite.
Non solo Treni: Sciopero di 24 ore per Aerei e Autostrade
Situazione più complicata per il settore del trasporto aereo, scosso dall’agitazione che è iniziata a fine mese in Irlanda tra i lavoratori del vettore Ryanair. I lavoratori della low-cost spagnola Vueling entreranno in sciopero proprio in quelle ore, insieme al personale ENAV degli aeroporti di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano, Venezia, Padova, Cagliari, Catania, Palermo e Lamezia Terme. Questo sciopero in particolare potrebbe avere ripercussioni su tutto il traffico aereo.
Il 22 e il 23 luglio tutto il personale Aspi – Autostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate entreranno in sciopero: potrebbero esserci problemi sulla viabilità e sull’esazione del pedaggio.