Scontri tra tifosi ad Amsterdam: fermati 120 ultras juventini (VIDEO)

I tifosi bianconeri sarebbero stati trovati in possesso di mazze, coltelli, bastoni e altri oggetti contundenti. Fermati 120 ultras juventini

scontri_tifosi_amsterdam_video

Un pre-match tra Ajax e Juventus da dimenticare. Diverse decine di supporters bianconeri sono stati posti in stato di fermo ad Amsterdam a poche ore dall’inizio dell’incontro dei quarti di finale di Champions League.

I tifosi italiani sarebbero stati trovati in possesso di mazze, coltelli, bastoni e altri oggetti contundenti. Come riporta il quotidiano olandese De Telegraaf  “decine di tifosi sono stati portati in un centro di detenzione”.

Il gruppo  imputato è stato fermato all’uscita della metropolitana nei pressi della Johan Cruijff. Anche la polizia italiana, in collaborazione con i colleghi olandesi, e lo stesso ministro dell’interno Matteo Salvini hanno confermato la notizia parlando di 120 fermati e invitando i sostenitori bianconeri a mantenere la calma.

La situazione

Due circostanze sono alla base dei fermi ai danni dei tifosi bianconeri: nel pomeriggio un primo gruppo è stato intercettato in una stazione della metropolitana in centro. Alla presenza degli agenti gli ultrà juventini hanno gettano bastoni e altri oggetti a terra e hanno provato a scappare. Poche ore dopo la scena si è ripetuta nei pressi dello stadio.

Il video

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

pasquetta_2019_masseria_ferraioli

Pasquetta 2019 Masseria Ferraioli Napoli: cosa fare e come arrivare

assange_arrestato

Caso Wikileaks, Julian Assange arrestato a Londra (VIDEO)