Ennesimi scontri tra i tifosi di Napoli e Juventus quest’oggi: le due tifoserie, divise da una forte rivalità, parallelamente a quella atavica tra Nord e Sud Italia, sono venute a contatto in un autogrill oggi nei pressi di Arezzo, in Toscana. I tifosi azzurri, infatti, erano nei pressi di Empoli, dove il Napoli oggi ha vinto nel lunch match; i supporters bianconeri, invece, venivano proprio dal capoluogo campano per recarsi a Genova per assistere all’incontro contro la Sampdoria.
Arezzo scenario di una vero e proprio agguato, stando a quanto riportano le prime testimonianze confuse. Si parla addirittura della possibilità che il pullman che trasportava i tifosi del Napoli abbia volutamente speronato quello dei tifosi bianconeri. Quest’ultimo veicolo si è quindi fermato in autogrill e lì i tifosi partenopei sono scesi dal proprio pullman per aggredire quelli della Juve.
La colpa dei ragazzi aggrediti non è stata solo quella di tifare per la Vecchia Signora: probabilmente i disordini sono nati dalla provenienza geografica di questi tifosi, ovvero proprio Napoli e la Campania. Un tradimento inaccettabile da quelle parti che può quindi probabilmente essere la spiegazione di quanto accaduto oggi nell’autostrada del Sole. E’ stata, ovviamente, aperta un’indagine per appurare le responsabilità.