Scontri Tifosi Napoli-Juventus, in Autogrill ad Arezzo

scontri-tifosi-napoli-juventus

Ennesimi scontri tra i tifosi di Napoli e Juventus quest’oggi: le due tifoserie, divise da una forte rivalità, parallelamente a quella atavica tra Nord e Sud Italia, sono venute a contatto in un autogrill oggi nei pressi di Arezzo, in Toscana. I tifosi azzurri, infatti, erano nei pressi di Empoli, dove il Napoli oggi ha vinto nel lunch match; i supporters bianconeri, invece, venivano proprio dal capoluogo campano per recarsi a Genova per assistere all’incontro contro la Sampdoria.

Arezzo scenario di una vero e proprio agguato, stando a quanto riportano le prime testimonianze confuse. Si parla addirittura della possibilità che il pullman che trasportava i tifosi del Napoli abbia volutamente speronato quello dei tifosi bianconeri. Quest’ultimo veicolo si è quindi fermato in autogrill e lì i tifosi partenopei sono scesi dal proprio pullman per aggredire quelli della Juve.

La colpa dei ragazzi aggrediti non è stata solo quella di tifare per la Vecchia Signora: probabilmente i disordini sono nati dalla provenienza geografica di questi tifosi, ovvero proprio Napoli e la Campania. Un tradimento inaccettabile da quelle parti che può quindi probabilmente essere la spiegazione di quanto accaduto oggi nell’autostrada del Sole. E’ stata, ovviamente, aperta un’indagine per appurare le responsabilità.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

CheTempoCheFa-FabioFazio

Che Tempo che Fa: Ospiti e Anticipazioni (19 marzo 2017)

Le-iene-teo-mammuccari-ilary-blasi

Le Iene, Anticipazioni Servizi Stasera 19 Marzo 2017 (Italia 1)