L’azienda che gestisce la nota catena di supermercati Sole 365 presente con i suoi punti vendita in tutta la Regione Campania è interessata da un sequestro per possibile bancarotta fraudolenta e frode. Da questa mattina gli agenti della Guardia di Finanza stanno eseguendo un’ordinanza di sequestro preventivo nelle sedi delle società Ap srl e Ap Commercial srl (stabilite a Napoli e Castellammare di Stabia) e nelle case di sei amministratori. Questi sarebbero, secondo le indagini, responsabili dei reati di frode e bancarotta fraudolenta.
Sole 365: l’operazione della Guardia di Finanza
Il gruppo gestisce ben 41 punti vendita sparsi in Campania e dà lavoro a 2000 dipendenti, i quali dovranno essere salvaguardati da chiusure e licenziamenti. Per questa ragione è stata disposta un’amministrazione straordinaria per continuare il regolare esercizio dei supermercati.
Imprenditori accusati di evasione fiscale
I supermercati Sole 365 hanno guadagnato un utile di ben 200 milioni di euro durante lo scorso anno, ma gli amministratori avrebbero trovato un escamotage per evadere le tasse e non pagando i creditori, pur tenendo intatto il capitale della società e relativi utili. Nello specifico si tratta di un’azienda terza fatta fallire intenzionalmente. Attualmente la società è sotto il controllo di due amministratori straordinari nominati dalle autorità.
La Guardia di Finanza ha sequestrato anche beni di proprietà degli imprenditori finiti nel mirino della magistratura tra cui anche una barca, due Maserati e immobili per valore commerciale di un milione di euro.