Sergio Cammariere, nuova raccolta “Io”: data uscita e brani

sergio-cammariere

A due anni di distanza dal precedente album di inediti “Mano nella mano”, pubblicato nel 2014, Sergio Cammariere torna sulla scena discografica con il primo greatest hits della sua carriera, intitolato “Io“.

Il disco, in uscita il prossimo 25 novembre, è anticipato dal singolo “Con te o senza te”, composto a quattro mani con il paroliere Roberto Kunstler ed eseguito in duetto con Chiara Civello, altra principale rappresentate del panorama jazzistico italiano.

Di seguito la tracklist dell’album:

1 Tempo perduto
2 Via da questo mare
3 Tutto quello che un uomo
4 Cyrano (feat. Gino Paoli)
5 Dalla pace del mare lontano
6 L’amore non si spiega
7 Chi sei
8 Con te o senza te (feat. Chiara Civello)
9 Ti penserò
10 La giusta cosa
11 Sila
12 Cantautore piccolino

sergio-cammariere-cantante

Dodici i brani presenti in scaletta, tutti riarrangiati e risuonati dalla Roma Pop Orchestra diretta da Paolo Silvestri, gruppo di musicisti che da anni accompagna l’artista in giro per l’Italia, tra cui figura anche il noto trombettista Fabrizio Bosso. Nel disco sono presenti i principali successi del cantautore e pianista calabrese: da “Tutto quello che un uomo” a “L’amore non si spiega”, passando per “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Dalla pace del mare lontano” e “Cantautore piccolino”.

Ad arricchire questo nuovo progetto discografico, la presenza di sei brani inediti, tra cui figura il brano “Cyrano” interpretato assieme al maestro Gino Paoli.

Ezio Bosso, il nuovo Album: data uscita, brani e concerti

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.