Sergio Sylvestre a Sanremo 2017: Con te

Sergio-Sylvestre

Atteso debutto al Festival di Sanremo per Sergio Sylvestre, al suo esordio sul palco del Teatro Ariston. Per l’artista vincitore dell’ultima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, si tratta del passo che potrebbe consacrarlo come big (boy) della musica.

Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Con te” e porta la firma dello stesso interprete, di Stefano Maiuolo e di Giorgia, ed anticipa il suo secondo album di inediti, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Nato a Los Angeles il 5 dicembre del 1990, da madre messicano e padre haitiano, sin da giovanissimo pratica il football americano, data la sua stazza di oltre due metri. In seguito ad un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva, si dedica anima e corpo al canto. Arriva in Italia quattro anni fa, per una in vacanza in Puglia, terra che lo colpisce al punto da decidere di trasferirsi.

Lo scorso anno prende parte ai casting di “Amici”, fino ad entrare a far parte della scuola ed a conquistare il pubblico con la sua incredibile voce. Arriva alla vittoria finale anche grazie suo inedito “Big Boy”, composto da Ermal Metal che ritroverà in gara proprio a Sanremo. Per ascoltare “Con te” non ci resta che aspettare il prossimo Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.

festival-sanremo-2017

Sergio Sylvestre | partecipazioni al Festival

2017: Con te – ???

Sergio Sylvestre | discografia

2016 – Big boy
2017 – Sergio Sylvestre

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%