Il film Il Primo Re di Matteo Rovere avrà ufficialmente una sua serie televisiva. Il progetto, intitolato ‘Romulus’, nasce dalla collaborazione tra Groelandia, società che ha prodotto la pellicola, e Cattleya, azienda di successo che ha lavorato a serial tv come Gomorra, Suburra e Romanzo Criminale. Si comporrà di 10 episodi in proto-latino e accompagnati da sottotitoli in italiano. Quanto al debutto, invece, non avverrà prima del 2021.
Il Primo Re ha avuto come protagonisti principali Alessandro Borghi nei panni di Remo e Alessio Lapice in quelli di Romolo, e ha esordito al cinema lo scorso 31 gennaio, incassando 930 mila euro nell’arco del suo primo fine settimana nelle sale italiane. Ambientato nel 753 a.C., il film si ispira al mito della fondazione di Roma.
Novità sulla trama
Il presidente di Cattleya Riccardo Tozzi ha spiegato nel corso di un’intervista concessa a BadTaste: “Il mondo sarà quello di Il Primo Re ma non racconteremo la storia del film: raccontiamo i presupposti della fondazione di Roma, un arco che potrebbe dare corso a più stagioni in periodi diversi ma più di questo non posso dire”.
Intanto Romulus è ancora in fase di sviluppo e al momento non c’è un accordo con un’emittente nazionale. In questo caso Tozzi ha dichiarato: “Per come la stiamo impostando ora non è una serie da canali generalisti gratuiti, ma non è definitivo”. .