Shadow of the Tomb Raider: Lara Croft è tornata

Il nuovo capitolo della saga, edito da Square Enix, vedrà la famosa archeologa alle prese con una profezia Maya

tombraider
Fonte: Square Enix

Shadow of the Tomb Raider sarà il titolo del nuovo videogioco edito dalla Square Enix. Vedrà immancabilmente come protagonista la famosissima archeologa Lara Croft.

Sono bastati un trailer e una manciata di immagini perché Tomb Raider, una delle avventure grafiche più famose di sempre, tornasse a far parlare di sé. Nel nuovo capitolo, intitolato Shadow of the Tomb Raider, Lara sarà impegnata a svelare il mistero che aleggia attorno a una antica profezia Maya. Per farlo dovrà affrontare, anzitutto, le insidie di una foresta immensa. Questo sarà il preludio di un viaggio durante il quale l’archeologa dovrà fare i conti con i suoi lati più oscuri. Una deriva dark che permetterà al giocatore di conoscere a tutto tondo uno dei personaggi meglio riusciti in ambito videoludico.

Fonte: Square Enix

Camilla Luddington, star delle precedenti uscite, sarà nuovamente l’interprete di Lara Croft anche in questo nuovo capitolo. Come nei precedenti, la protagonista dovrà affrontare numerosi e intricati enigmi e trappole. Le meccaniche di gioco, a detta degli sviluppatori dovrebbero essere simili a quelle del pluripremiato Rise of Tomb Raider. Durante il percorso ci sarà anche un’intera città da esplorare, la quale potrebbe essere la più grande mai vista nella saga.

Tomb Raider mantiene intatto il suo fascino

shad
Fonte: Square Enix (Shadow of the Tomb Raider)

Il gioco, frutto della collaborazione di Eidos-Montréal e Crystal Dynamics, sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 14 settembre 2018 in versione Xbox One/X, PlayStation 4 e PC Windows/Steam. Il titolo sarà edito da Square Enix. Ci saranno ben quattro edizioni: Standard, Digital Deluxe, Croft Edition, la quale includerà al suo interno il season pass, e  l’immancabile Ultimate Edition. Quest’ultima conterrà il gioco base, il Season pass, un tirabusson a forma di piccone, una torcia, una statua di Lara Croft, la colonna sonora originale, tre armi e costumi aggiuntivi.

Godetevi le immagini di presentazione e il trailer in attesa dell’arrivo del gioco completo.

 

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Maggio dei Monumenti

Torna il Maggio dei Monumenti: Napoli celebra l’arte

Assassin’s Creed usato in America per insegnare italiano