Sharp LV-70X500E: Prezzi e caratteristiche

La prima Tv 8K in Europa dell’azienda Sharp

Fonte: Wired.it

Sharp società giapponese che produce dispositivi elettronici di vario genere ha annunciato alla conferenza IFA Global Press Conference 2018, che si è tenuta dal 19 al 22 aprile a Roma, il lancio in Europa del primo Tv 8K, chiamato Sharp LV-70X500E. Il nuovo LV-70X500E sarà disponibile sul mercato dalla fine del mese di aprile.

Caratteristiche tecniche

Sharp LV-70X500E ha un display da 70 pollici con risoluzione 8K pari a 33 milioni di pixel (7.860×4.320). È quattro volte superiore ai display 4K Ultra HD e ben sedici volte dei display Full HD. Questa risoluzione rende le immagini ancora più realistiche del 4K ed è difficile distinguere i singoli pixel a occhio nudo anche da molto vicino, grazie a una densità di 125 PPI.

Inoltre lo schermo supporta l’HDR (HLG e HDR-10) con una luminosità massima di 1.000 Nits e il Wide Color che garantisce una gamma cromatica che copre il 79% dello standard ITU-R BT.2020 che viene già utilizzato per esempio dai Blu-ray UHD.

Per quanto riguarda la connettività il Tv conta ben otto ingressi HDMI. Quattro ingressi sono 2K/4K standard, mentre gli altri quattro ingressi sono riservati a ingressi 8K bundled attraverso quattro connessioni HDMI parallele. Le immagini 8K potranno essere visibili nel display anche attraverso i supporti di memoria esterna USB. Infine Sharp LV-70X500E è dotato di funzioni di upscaling che convertirà in 8K, tramite una suite avanzata di elaborazione immagini i contenuti a risoluzione inferiore: 4K e Full HD.

Fonte: tomshw.it

Il problema del 8K oggi

Oggi il mercato non è ancora preparato per schermi così potenti, in quanto si sta ancora attrezzando a diffondere in larga scala la tecnologia 4K. Per questo l’azienda Sharp ha in programma, nel breve periodo, di avviare nuovi progetti di prodotti che usino la tecnologia 8K. Il primo progetto è la nuova video camera Sharp 8C-B60A, che acquisisce video nativi 8k con oltre 60 frame al secondo. Inoltre l’azienda nipponica cerca di stringere alleanze con alcune aziende per poter sfruttare al massimo la risoluzione da 33 milioni di pixel. Sharp ha fornito i display 8K al produttore di endoscopi Kairos Ltd, per portare in sala operatoria schermi ad alta risoluzione con la quale i chirurghi potranno eseguire interventi chirurgici meno invasivi e con una maggiore precisione.

Prezzo del nuovo Tv 8K

Il costo del nuovo Tv sul mercato non sarà accessibile a tutti. Il prezzo di listino consigliato del Sharp LV-70X500E è di 11.999 €.

fico

Fico: oggi l’ultima chance per formare il Governo M5S-PD

Degusta Ciarcia

Degusta Ciarcia: grande successo per l’iniziativa del Prosciuttificio