Simona Ventura Compleanno: Oggi 52 anni

simona-ventura

Un traguardo importante per Simona Ventura, tra le più popolari conduttrici televisive della televisione italiana, che proprio oggi compie il suo cinquantaduesimo compleanno.  Nel corso della sua carriera ha condotto diversi programmi cult, sulle più importanti emittenti del nostro Paese, tra cui Rai, Mediaset e Sky.

SIMONA VENTURA: LA BIOGRAFIA

Nata il 1 aprile del 1965 a a Bentivoglio, in provincia di Bologna, Simona Ventura cresce con la propria famiglia a Chivasso, nel torinese. Sin da giovanissima è attratta dal mondo dello spettacolo, partecipando a diverse trasmissioni popolari negli anni ’80, come  “Telemike” ed “Il gioco delle coppie”, in qualità di concorrente. Nel 1986 vince il concorso di bellezza Miss Muretto ad Alassio, partecipando anche alle selezioni di Miss Italia a Salsomaggiore Terme. L’anno seguente comincia a lavorare per Telecanavese, una piccola rete televisiva locale piemontese, per poi passare in Rai come valletta al fianco di Giancarlo Magalli nel programma “Domani sposi” ed a Telemontecarlo, dove lavora nella redazione sportiva. A metà degli anni ’90 approda a Mediaset, in veste di mattatrice di “Mai dire gol” della Gialappa’s Band. Conduce diversi programmi di punta dell’azienda di Silvio Berlusconi, tra cui “Scherzi a parte”, “Festivalbar”, “Zelig”, “Matricole” e “Le iene”.

simona-ventura

SIMONA VENTURA: I PROGRAMMI PIU’ IMPORTANTI

Con il nuovo millennio torna in Rai, dove per dieci anni è padroni di casa del contenitore domenicale “Quelli che… il calcio”. Nel 2004 è la terza donna nella storia a condurre il Festival di Sanremo, dopo Loretta Goggi e Raffaella Carrà, un’esperienza che la consacra come una delle più grandi showgirl della televisione italiana. Per la stessa azienda realizza alcuni dei suoi programmi più celebri, da “L’isola dei famosi” a “Music Farm”, oltre che alla prima storica edizione del talent show “XFactor”, in veste di giudice.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

morganti-emanuele

Omicidio Alatri, parla la fidanzata di Emanuele Morganti (Video)

giustizia-aula-tribunale

Ercolano, assoluzione per la figlia del boss Luigi Papale