Sondaggi Politici Elettorali di Oggi, Cresce M5S

Sondaggi Politici Elettorali Oggi

Consueto appuntamento settimanale con i sondaggi di EMG Acqua per TGLa7.   Partendo dalla larga coalizione di centrodestra che guadagna nel suo complesso ancora un decimo percentuale portandosi al 35,2%.

A trainarla sempre il solito Silvio Berlusconi, la quale campagna elettorale sta evidentemente suscitando approvazione in strati trasversali della società.

I voti sono sottratti alla Lega Nord e in minima parte a Fratelli d’Italia, gli elettori, evidentemente, non premiano la campagna anonima del leader Salvini. Fratelli d’Italia perde poco anche grazie alla stabilità garantita dal Congresso di Trieste.

Elezioni Politiche 2018, le posizioni di Sinistra e 5Stelle

Novità nel Centrosinistra dove, secondo Renzi, ci sarà oltre al PD un “partito di centro e un partito di sinistra”. Il PD dal canto suo rimane stabile al 25,3%.  Nasce una “Lista Popolare” guidata da Lorenzin e Casini data dalla scissione interna ad Alternativa Popolare, dove sembra prevalere la separazione tra le due correnti di partito. Lista Bonino guadagnerebbe un decimo percentuale.

Sondaggi Politici Elettorali Oggi

Forte curiosità anche per Liberi e Uguali dopo che domenica, in un’intervista a  Che Tempo Che Fa, Grasso ha reso pubblico il proprio simbolo per le elezioni. Questo sondaggio lo porta al 5,4%, ma altri arrivano anche al 7%.

Sondaggi Politici Elettorali oggi


Guadagna anche il Movimento 5 Stelle nonostante le polemiche per la mancata adesione alla Manifestazione di Como. Il partito guidato da Luigi di Maio sale al 28,6% guadagnando due decimi percentuali.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Nuove serie tv gianni versace

Nuove Serie TV: The Assassination of Gianni Versace, anticipazioni secondo episodio

Signora Pellicciotto

La “Signora del Pellicciotto” fa causa a chi ha condiviso il video su Facebook