Specializzazioni Mediche MIUR: 17 Luglio prova nazionale

La prova nazionale  per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di aria sanitaria per l’anno accademico 2017/2018 si terrà il prossimo 17 luglio.

Specializzazione medica esame miur

La prova nazionale per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di aria sanitaria per l’anno accademico 2017/2018 si terrà il prossimo 17 luglio. Come annunciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i contratti di formazione medica specialistica finanziati con risorse statali saranno 6.200.

Ulteriori posti saranno finanziati con risorse regionali e con risorse di altri enti pubblici e/o privati.

Specializzazioni Mediche MIUR: le iscrizioni

Dal giorno 25 maggio 2018 potranno essere effettuate le operazioni di iscrizione al concorso del 17 luglio in via telematica, sul sito di riferimento. Le iscrizioni online dovranno essere effettuate entro le 15.00 di martedì 5 giugno 2018.

Successivamente si potrà perfezionare l’iscrizione con il pagamento del bollettino.

Specializzazioni mediche MIUR: la prova d’esame

La prova d’esame si svolgerà esclusivamente in modalità informatica. Consiste in una prova scritta – uguale per tutto il territorio nazionale – da svolgere in 3 ore e 30 minuti. 140 domande a risposta multipla, ognuna delle quali riporterà cinque risposte possibili. I quesiti avranno come argomenti quelli che caratterizzano il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. Anche  altre tematiche riconducibili ai settori scientifico disciplinari di riferimento delle diverse tipologie di scuola saranno presenti nei quesiti.

Ogni candidato avrà a disposizione un computer non connesso a internet. Sarà possibile accedere al pc attraverso una procedura di autenticazione che farà in modo che lo svolgimento sia attribuibile unicamente a quel preciso candidato.

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

porta rossa

La Porta Rossa 2: Iniziano le Riprese – Trama e Cast della Serie

Google Pixel Watch

Google: quali saranno le funzioni del nuovo Pixel Watch?