Spiaggia dei Conigli: come Raggiungerla e dove Soggiornare

lampedusa-spiaggia-conigli

Come riportato ieri mattina, TripAdvisor ha stilato una classifica con le spiagge più belle del mondo, piazzando al primo posto in Italia la Spiaggia dei Conigli, sita sull’isola di Lampedusa e fa parte della provincia di Trapani. Come raggiungere e dove soggiornare in un posto straordinario dove passare ore di grande relax e spettacolo, un posto dove il mare è stupendo e dove non mancano di certo in comfort per chi vuole passare qualche giorno lieto. Insomma è la Sicilia.

SPIAGGIA DEI CONIGLI, COME RAGGIUNGERLA

La Spiaggia dei Conigli si trova come detto sull’isola dei Conigli a Lampedusa. La spiaggia dell’Isola dei Conigli dista circa 4,5 km dal paese. Per arrivare all’isola dei Conigli a Lampedusa si può tutti i giorni arrivarci in aereo dalle principali città italiane, come Palermo, Roma, Bologna, Milano, Napoli, ecc., sia con voli diretti oppure facendo scalo a Palermo, Trapani o Catania. Dalle tre città sicule si può anche decidere di raggiungere Porto Empedocle (AG) in auto per poi imbarcarsi sul traghetto o su un aliscafo alla volta di Lampedusa. Per raggiungere Porto Empedocle in auto percorrere la SS 115 per Agrigento fino all’uscita per Porto Empedocle. Una volta raggiunta l’Isola di Lampedusa per arrivare all’Isola dei Conigli basta prendere un traghetto, con un viaggio di pochi minuti per raggiungere l’Isola dei Conigli e le sue spiagge.

spiaggia-dei-conigli-lampedusa

ISOLA DEI CONIGLI, DOVE SOGGIORNARE

Una volta raggiunta Lampedusa, si può decidere di soggiornare sia sull’Isola principale e poi andare sulla spiaggia dei Conigli via traghetto tutti i giorni, oppure ci sono hotel, alberghi e strutture varie proprio sull’Isola dei Conigli. Uno di questi, come propone Booking, è Villa La Perla, a 1,9 km dall’Isola dei Conigli, circa a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Lampedusa come scrive Booking. Ma ci sono anche tante altre strutture affidabili. Poi troviamo Villa Guitgia, a un paio di km dalla spiaggia dei Conigli, poi gli appartamenti Costanza, il Calamadonna Club Hotel Resort, la Villa Dacla, il Camping la Roccia e tanti altri hotel e resort dove poter soggiornare per le vacanze all’Isola dei Conigli.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Bitonto Carabinieri Sparatoria

Torino, Arresti per Droga e Prostituzione: 8 in Carcere

the-next-three-days

Film su Rete 4 adesso: The Next three Days con Russell Crowe