Spose Bambine in Albania: Le Iene (Video servizio)

le-iene-nicholas-green-organi

Uno dei servizi più toccanti della serata di Italia 1, nella trasmissione de Le Iene è stato di certo quello delle spose bambine in Albania, ragazzine di soli 13 – 14 anni che vengono promesse e date in spose a degli uomini di 25 – 30 anni. Una pratica, questa delle spose bambine, molto viva in Albania, dove continua ad andare avanti questa tradizione di stampo partirarcale che toglie di fatto alle ragazzine la loro fanciullezza ed adolescenze.

IL DRAMMA DELLE SPOSE BAMBINE

Nel servizio a cura di Luigi Pelazza, la pratica di tradizione patriarcale è stata approfonditamente spiegata: un padre in Albania, sceglie un marito per la propria figlia tredicenne e la “promette” a quest’ultimo, di solito più grande anche di 15, 20 anni. In questo modo si condanna la ragazzina a perdere la spensieratezza della sua età fanciullesce e allo stesso tempo si autorizza un uomo adulto a fare del sesso con una minorenne.

LA LEGGE ALBANESE E LA PEDOFILIA

Nel nostro Paese, un adulto che ha rapporti sessuali con una tredicenne è vista come una pratica di pedofilia. In Albania vige una legge che è molto simile alla nostra, e che condanna essa stessa la pedofilia, ma nel caso delle spose bambine, lo stato sa tutto ma non fa niente per fermare la cosa. É proprio questa la denuncia di Luigi Pelazza e dal suo servizio per Le Iene.

ECCO IL LINK PER IL SERVIZIO SULLE SPOSE BAMBINE

benji-fede

Benji e Fede, Scherzo a Le Iene (Video)

le-iene-trans

Operazioni Trans sbagliate a Roma, Video Servizio Le Iene