Squalo in Calabria vicino la riva a Catona (VIDEO)

In Calabria in riva al mare è stato avvistato un squalo bianco di cinque metri.

Squalo mare calabria

Uno squalo bianco è stato avvistato sulle spiagge Calabresi. A Catona, a pochi chilometri da Reggio Calabria uno squalo bianco di cinque metri ha seminato il panico tra i bagnanti che si sono allontanati ed hanno iniziato a fare foto con lo smartphone.

L’avvistamento risale al 6 luglio, ma quest’esemplare era già stato avvistato dagli scienziati nel Mar Mediterraneo. Lo squalo è stato avvistato nei giorni scorsi intorno alle Isole Baleari. L’ultima volta che un animale del genere è stato avvistato intorno alle coste calabresi fu nel 2014 a Tropea.

Squalo in Calabria, cosa dice la Guardia Costiera

La Guardia Costiera ha diramato un comunicato dove invita a non allontanarsi troppo dalla riva e di stare attenti:

“ai fini della sicurezza balneare di non allontanarsi dalla costa nei prossimi giorni garantendo di“pattugliare la zona in questione nei giorni a seguire per la sicurezza stessa dei bagnanti”.

Per adesso, quindi, solo tanto spavento.

Ecco il video dell’avvistamento

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

george-clooney

Incidente George Clooney Sardegna: ricoverato in ospedale

Pronfondo Nero Dylan Dog

Profondo Nero: Dylan Dog di Dario Argento in edicola