Sylvester Stallone morto, l’attore: “È una bufala online”

L’attore stesso e il fratello smentiscono: fake news su internet

Stallone Morto Bufala

 

Stallone è morto? Tutto una bufala. Su internet era stata diffusa la falsa notizia della morte dell’attore Sylvester Stallone, amato e rinomato nel mondo intero. I suoi fan ne avevano già iniziato la commemorazione quando tutto è stato smentito. 

Immagini e notizie false sugli ultimi giorni di vita dell’attore

Su internet notizie e immagini false che ritraggono Stallone quasi morente cominciano a circolare di notte, quando l’attore e tutti i suoi collaboratori dormono. Il mattino seguente fan sfegatati e ammiratori sono già in lacrime per la morte di uno degli attori simbolo di questo tempo. Rocky e Rambo potevano veramente essere scomparsi?

Smentita da parte della star: “Sto bene”

Sylvester Stallone e suo fratello si sono affrettati a smentire ogni notizia, appena ne sono venuti a conoscenza. Sui social media l’attore ha prontamente dichiarato di essere vivo e vegeto e di stare benone, affermando di come tutto fosse stato inventato di sana pianta. A luglio ha festeggiato il compleanno.

Altri casi di fake news sulla morte di personaggi dello spettacolo.

Non è la prima volta che qualche volto noto del cinema o della televisione si è dovuto “vedere morto” per qualche ora. La smentita arriva quasi sempre immediatamente, appena il diretto interessato, o chi per lui, ha modo di accorgersi della notizia. Nonostante questo, evidentemente c’è ancora qualcuno in giro che si diverte a perdere tempo.

 

Scritto da Chiara Lapia

In seguito alla triennale in Lettere, mi sono laureata nel corso magistrale di Letterature Moderne e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Genova.
Affascinata dal mondo della comunicazione, ho sempre cercato di approfondire, attraverso un percorso accademico e lavorativo, il campo del giornalismo e dell'editoria.

Maltempo Gelo Italia

Gelo e Maltempo in Italia, arriva il ciclone Burian

Tomorrowland Monza date biglietti

Tomorrowland Monza: biglietti, date e prevendite