Star Wars 8: Titolo, Uscita e Trama

star-wars-8-the-last-jedi

Star Wars 8 si avvicina sempre di più: dopo alcune info sulla trama e sulla data d’uscita, ora conosciamo pure il titolo, che nella versione originale sarà The Last Jedi, che nella traduzione italiana potrebbe verosimilmente essere L’ultimo Jedi. La regia è affidata a Rian Johnson, che ne ha scritto anche la sceneggiatura. JJ Abrams sarà invece il produttore esecutivo.

La data d’uscita è fissata per dicembre 2017: bisognerà quindi attendere quasi un anno. Ma già dal titolo, si prospettano grandi cose per i fan della saga di Guerre Stellari. Sarà infatti scandagliata la storia di Rey e Luke Skywalker. Sequel de Il ritorno della forza, si era pensato che il titolo dell’ottavo capitolo della saga fosse Forces of destiny, notizia evidentemente smentita oggi dal comunicato stampa ufficiale di Lucasfilm, che si rivolge ai fan come i “migliori fan di questa e di ogni altra galassia”.

star-wars-8

Data ufficiale d’uscita prevista per il 15 dicembre 2017 nei cinema statunitensi. Ci sarà Carrie Fischer, nonostante la tragica morte di fine dicembre, perchè le sue scene erano già state girate. Smentita invece la voce secondo la quale la Fischer sarebbe stata presente anche nei successivi film della saga con l’utilizzo di tecnologie avanzate.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

bimba-bosé-morta

Miguel Bosè, Morta la Nipote Bimba

come-si-scrive-errori-comuni-in-italiano

Un pò o un po’, come si scrive? La risposta dell’Accademia della Crusca