Starbucks a Milano, Indirizzo: quando apre?

Starbucks-Milano

Sono anni che si vocifera di un possibile sbarco nel nostro Paese della nota catena americana Starbucks, colosso della caffetteria presente nelle maggiori metropoli del mondo. Scopriamo l’indirizzo del locale e quando apre. Finalmente il sogno di molti sta per diventare realtà: il primo punto vendita italiano avrà come location Piazza Cordusio a Milano e sarà inaugurato a partire dall’Aprile 2018.

Nonostante negli anni si sia discusso sul fatto che possa funzionare o meno in Italia un progetto del genere, il Presidente della multinazionale Howard Schultz aveva espresso perplessità a riguardo, affermando che “agli italiani non piacciono le tazze di plastica, poiché essi non considerano neanche la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar, bevendoselo mentre camminano o guidano”. E’ indubbio che Starbucks richiami in qualche modo il modello dei caffè italiani, ma con abitudini e menù parecchio lontani dallo stile nostrano. La strategia commerciale della catena oggi è cambiata, aprendo finalmente al mercato italiano.

Starbucs-Milano-Apertura

ALTRE NOTIZIE SULL’APERTURA DI STARBUCKS A MILANO

Entro aprile del prossimo anno, l’ex palazzo delle Poste di Piazza Cordusio diventerà il locale più grande di Starbucks in Europa, con un intero edificio di oltre 2400 metri quadri. Ma questo sarà soltanto il primo di una lunga serie di punti vendita che coinvolgerà, dopo il capoluogo lombardo, anche la Capitale, garantendo diversi posti di lavoro. Per sponsorizzare l’apertura milanese, nelle ultime settimane è apparsa in Piazza Duomo un’installazione composta da una piantagione di palme e banani, ideata dall’architetto Marco Bay ed interamente finanziata da Starbucks.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

youtube-iphone

Youtube, come ascoltare musica su iPhone

MasterChef6-ValerioBraschi

MasterChef 6, Valerio Braschi Vincitore