Stefania Rocca Compleanno: oggi 46 anni

stefania-rocca-compleanno

Oggi è una data importante per Stefania Rocca, una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano, che festeggia il suo quarantaseiesimo compleanno. Durante la sua fortunata carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui due per i David di Donatello, due ai Nastri d’Argento ed una al Globo d’oro, in oltre ventitré anni di attività.

STEFANIA ROCCA: LA BIOGRAFIA

Nata a Torino il 24 aprile, Stefania Rocca si appassiona sin da giovane alla recitazione, al punto da trasferirsi a Roma per frequentare il Centro Sperimentale e poi a New York prendendo lezioni all’Actors Studio. Tornata in Italia comincia debutta sul grande schermo nel ’95, con il film “Palermo-Milano sola andata”. Negli anni ha lavorato con i più grandi registi del nostro Paese, da Giulio Base a Claudio Fragasso, passando per Gabriele Salvatores, Marco Mazzieri, Alessandro D’Alatri, Dario Argento, Carlo Verdone, Cristina Comencini, Mirca Viola, Carlo Vanzina e Riccardo Milani. Sul piccolo schermo, inoltre, è protagonista di numerose fiction di successo, come: “I ragazzi del muretto”, “D’artagnan e i tre moschettieri”, “Mafalda di Savoia”, “Tutti pazzi per amore”, “Una grande famiglia” e “Di padre in figlia”, attualmente in onda su Rai 1.

stefania-rocca

STEFANIA ROCCA: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che arricchiscono la sua filmografia, ricordiamo: “Poliziotti”, “I virtuali”, “Nirvana”, “Inside/Out”, “Viol@”, “In principio erano le mutande”, “Il talento di Mr. Ripley”, “Senso unico”, “Casomai”, “La vita come viene”, “Prima dammi un bacio”, “Il cartaio”, “L’amore è eterno finché dura”, “La bestia nel cuore”, “La cura del gorilla”, “Commediasexi”, “Voce del verbo”, “L’amore fa male”, “Il terzo tempo”, “L’amore fa male”, “Un matrimonio da favola”, “Scusate se esisto!”, “One more day”, “Abbraccialo per me”, “Non si ruba a casa dei ladri” e “Mamma o papà?”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

barbra-streisand

Compleanno Barbra Streisand: compie 75 anni

milano-uomo-cade-terrazze-duomo

25 aprile a Milano: Eventi e Appuntamenti