MILANO – E’ passato un’anno e mezzo dalla morte di Carlotta Benusiglio, ex modella e stilista 37 enne, che il 31 Maggio 2016 fu trovata impiccata con una sciarpa ad un albero. La famiglia della giovane stilista si è a lungo battuta, dichiarando impossibile l’ipotesi del suicidio.
Milano, l’omicidio della Stilista
Le indagini hanno subito finalmente una svolta: Carlotta non si è suicidata. Si riparte da una nuova autopsia: il PM Gianfranco Gallo ha dispostola riesumazione del cadavere.
E’ fissata per il 3 gennaio l’udienza per formalizzare la nomina del consulente che se ne occuperà. Marco Venturi, fin’ora indagato per istigazione al suicidio, è accusato ora di un altro reato: omicidio volontario aggravato. Sono state le telecamere ad incastrarlo.
I video riprendono Venturi ed un’altra figura, Carlotta, passeggiare verso il parco in cui la ragazza è stata poi ritrovata il mattino seguente. Nei fotogrammi successivi si vede l’uomo tornare indietro da solo intorno alle quattro di notte, orario che coincide con la morte della giovane stilista.