Milano è in fermento, il 25 marzo 2018 la StraMilano parte: ore 9.00 Stramilano 10 km (partenza Piazza Duomo), ore 10 Stramilanina 5 km (partenza Piazza Duomo) e ore 10.30 Stramilano Half Marathon (partenza P.zza castello).
Oltre 7.000 iscritti per la 43esima edizione della StraMilano
Sarà indubbiamente una festa per la città e un’importante occasione di aggregazione e inclusione attraverso i valori dello sport.
Nel corso della conferenza organizzata per presentare la manifestazione, sono stati consegnati i pettorali a 10 atleti “top” di quest’anno: tra tutti il favorito alla vittoria, il keniota Simon Kiruthi Muthoni, seguito dai connazionali Simon Cheprot e Hosea Mwok Machariyang.
Presenti in sala anche alcune atlete favorite, che si sfideranno nella competizione femminile: Philes Ongari, Pauline Esikon e Asefa Kebede.
Stramilano 2018, record e programmi di allenamento
L’obiettivo dell’edizione 2018 è di battere il record della manifestazione, il 59’12” ottenuto, e rimasto ancora imbattuto, nell’edizione 2016, dell’atleta keniota James Mwanjii Wangari.
Lo staff tecnico dell’Atletica StraMilano ha organizzato un programma di allenamenti per far arrivare in perfetta forma, chiunque partecipi alla gara.
Il centro di Milano sarà protetto da sistemi di sicurezza volti a rendere la giornata piacevole e tranquilla.
Stramilano 2018, le strade della corsa
Per raggiungere la linea di partenza in Piazza Duomo, verranno predisposti dei varchi, che saranno aperti dalle ore 7:00 di domenica 25 marzo e dove verranno effettuati dei controlli con metal detector.
Nello specifico, i varchi si troveranno nei seguenti punti:
– Via Mazzini
– Angolo Via Orefici
– Via Mercanti
– Via Mengoni
– Galleria Vittorio Emanuele II
– Corso Vittorio Emanuele II
– Via Carlo Maria Martini
– Via Marconi
Non sarà possibile quindi accedere alla Piazza in altro modo, e in particolare saranno chiuse al transito le seguenti vie:
– Via Silvio Pellico
– Via Ugo Foscolo
– Via San Raffaele
– Via Santa Radegonda
– Via Palazzo Reale
– Passaggio Duomo
Stramilano 2018, chiusura della metro Duomo
Inoltre, dalle ore 7:00 alle ore 11:00 la fermata Duomo della metropolitana rimarrà chiusa, si consiglia quindi di preferire la fermata San Babila o Cordusio. Sarà possibile raggiungere agevolmente la Piazza anche con il tram o l’autobus, con le linee 2, 3, 12, 14, 15 e 16.