Da giovedì 15 a domenica 18 dicembre a Palermo in programma lo Street Food Festival, il festival del cibo di strada, vera e propria istituzione nel capoluogo siciliano, unica città italiana nella top-ten delle città col migliore cibo di strada, al quinto posto. Quattro giorni all’insegna dei cibi palermitani invidiati in tutto il mondo, come le arancine, le panelle, il pane ca meusa, lo sfincione.
Alle 18 di giovedì 15 dicembre l‘inaugurazione. Ieri la conferenza stampa di presentazione, presenti l’assessore Giovanna Marano, il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, Mario Attinasi, presidente di Confesercenti Palermo, Totò Orlando, presidente del consiglio comunale, Francesco Lelio e Davide Alamia.
Un’occasione anche per rilanciare un’area della città abbastanza in crisi negli ultimi anni: “Se chiediamo a un palermitano di dire due esercizi commerciali tra via Roma e corso Vittorio Emanuele, certamente non saprà cosa rispondere, segno che quella zona è morta”, spiega il sindaco Orlando, che ha voluto fortemente questo evento.
Cooking show, degustazioni, dibattiti, concerti e spettacoli: Palermo Street Food Festival unisce il più buono e ricercato cibo di strada all’intrattenimento, anche per i bambini nell’apposita zona per i più piccoli. L’ingresso nella zona di via Roma dedicata all’evento è gratuito, mentre per le degustazione bisognerà pagare un ticket. Per info sui biglietti e per il programma completo, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione cliccando QUI.