Il movimento neofascista di Forza Nuova ha lasciato di nuovo il segno in occasione dell’anniversario della morte di Benito Mussolini. FN ha appeso la scorsa notte nel centro di Roma, a due passi dal Colosseo, uno striscione recante la scritta: “Mussolini per mille anni“. Mussolini moriva il 28 aprile del 1945.
Intanto si legge sulla pagina Facebook di Forza Nuova:
Contro vecchi e nuovi partigiani, contro sbirri, toghe e pennivendoli. Contro vili, prudenti e traditori, contro i servi di Soros, contro Bruxelles e la Nato. Contro ogni antifascismo. Onore eterna all’ultimo dei Cesari! Per l’Italia di oggi e di domani il suo esempio la nostra lotta”.
Un altro episodio discutibile, riporta il Giornale di Brescia, è avvenuto proprio nel Bresciano, dove è apparso un necrologio annunciante una messa per commemorare l’anniversario della morte di Mussolini. Pochi giorni fa, in una manifestazione neofascita in atto a Milano, nei pressi di piazzale Loreto, uno striscione inneggiava il Duce. Ciò ha portato al fermo di otto ultrà della Lazio, attualmente indagati.