Taxi Sciopero contro Uber a Milano, Roma e Napoli: Ultime Notizie Oggi

taxi milano

Scioperi a catena quelli dei taxi contro Uber. Anche oggi si segnalano stop a Milano, Roma e Napoli. Una questione che è al di là dal finire e che mette in difficoltà gli utenti che non possono usufruire del servizio.

La questione più grave si è però verificata a Milano dove un conducente a noleggio ha puntato la pistola contro alcuni tassisti che stavano protestando. Naturalmente l’uomo è stato prontamente denunciato alle forze dell’ordine. L’auto del tassista a noleggio era stata presa di mira dai tassisti in sciopero con un fitto lancio di uova. In seguito alle indagini poi si è scoperto che la pistola mostrata dall’uomo contro i tassisti era giocattolo, ma questo segna comunque un punto di non ritorno su come sia aperta l’ostilità in questo settore.

E in attesa dell’incontro di domani con il ministro Delrio, nella Capitale si è arrivati al quinto giorno consecutivo di protesta da parte dei tassisti. Inoltre a Napoli la situazione non va di certo meglio dove lo stato di agitazione degli scorsi giorni oggi si è trasformato in un’assemblea spontanea e permanente in attesa dei risultati che verranno fuori dall’incontro di domani al Ministero. I maggiori disagi nel capoluogo campano si segnalano nell’aeroporto di Capodichino.

roma-sciopero-taxi-contro-uber

Ma perché si è dato il via allo sciopero? In particolare i tassisti italiani protestano contro un emendamento a firma Lanzillotta-Cociancich e inserito nel Milleproroghe che secondo i tassisti viene a deregolamentare l’intero settore.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

permessi-soggiorno

Monza, Permessi di Soggiorno Falsi Documenti per ottenerli: 171 Indagati

presa-diretta-iacona-programma-tv

Presa Diretta su Rai 3, Anticipazioni questa sera (20 Febbraio 2017)