Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 gennaio 2017)

La lista in tempo reale delle scosse di oggi, 2 gennaio 2017, registrate dei sismografi dell‘Istituto Nazionale dei Geologia e Vulcanologia. Per poter consultare la lista e restae sempre aggiornati sulle scosse sismiche, cliccare qui.

Numerose le scosse sismiche che continuano ad interessare le zone del Centro Italia da diversi mesi. Ogni giorno i dati registrati dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia mostrano decine di scosse che per fortuna, il più delle volte risultano molto lievi ed impercettibili per gli abitanti delle zone colpite. Numerose anche le scosse di oggi 2 gennaio 2017, che si aggirano tutte intorno a 2, 2.5 gradi della Scala Richter ed interessano le zone di Perugia, L’Aquila e Modena. Una sola scossa più forte delle altre, e precisamente di 4.1 gradi, è stata registrata questa mattina alle 4:36 in provincia di Perugia.

sismografo-terremoto

Il terremoto di oggi, di 4.1 gradi della Scala Richter è stato distintamente avvertito da molti abitanti, contribuendo a dare nuova forza alla paura della popolazione. L’allerta rimane dunque molto alta.

Per continuare a seguire l’aggiornamento in tempo reale della lista dei terremoti che interessano l’Italia, basterà collegarsi con il sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia cliccando qui.