Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (28 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

L’attività sismica continua in centro Italia, dove anche oggi 28 gennaio 2017 si stanno verificando numerose scosse, come segnala l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella sua lista di terremoti in tempo reale.

Le zone maggiormente colpite dai terremoti oggi, sono quelle de L’Aquila e Maerata, anhe se per fortuna, le uniche scosse registrate questa mattina hanno avuto magnitudo molto bassa, tanto da non essere percettibili. Diversamente, nella giornata di ieri, numerose sono state le scosse avvertite dalla popolazione, come la scossa di terremoto di 3.4 gradi di magnitudo a Campotosto, e un’altra in Albania di 4.7 gradi di magnitudo che si è sentita fino in Puglia.

sismografo-terremoto

Continua a tenersi alta la paura nelle zone del centro Italia, dove negli ultimi mesi continuano a susseguirsi scosse di terremoto. Resta alta l’allerta dunque in tutte quelle zone che al momento sono anche sotto l’allerta neve.

Per continuare a seguire le scosse di terremoto in tempo reale, basterà restare collegati al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alla pagina dedicata alla lista terremoti in tempo reale.