Terremoto Oggi in Puglia, Scossa Magnitudo 4.7 in Albania

Terremoto pochissimi minuti fa in Albania, scossa di magnitudo 4.7 che si è avvertita decisamente anche in Puglia. La terra trema anche oggi, ma stavolta più a sud. Il terremoto si è abbattuto sull’Albania, dirimpettaia della Puglia. E’ per questo che, vista l’entità del sisma, 4.7 gradi della scala Richter, anche gli abitanti del Salento hanno avvertito chiaramente la scossa.

Dopo le scosse che hanno messo in ginocchio il centro Italia, quindi, ora anche una scossa che si propaga da uno stato estero, l’Albania, alle nostre coste, in particolare nella dirimpettaia Puglia. Alle 18:07 il sisma, che ha avuto epicentro a Ura Vajgurore, nel distretto di Berat,a pochi km di distanza dalla capitale Tirana, più a nord rispetto all’epicentro di circa 50 km. Scossa che ha avuto origine abbastanza in superficie (ipocentro 2km).

sismografo-terremoto

La scossa, come dicevamo, è stata avvertita abbastanza chiaramente anche in Puglia. Non ci sono notizie circa eventuali danni a cose e persone, visto che il terremoto si è verificato davvero pochi minuti fa, per questo seguono aggiornamenti sulla situazione.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".