Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (4 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Un’altra notte movimentata per il centro Italia che ha visto scatenarsi numerose scosse di terremoto durante la notte tra il 3 e il 4 febbraio 2017. La scossa più forte è avvenuta nella provincia di Macerata alle 4:41, ma non è stata l’unica. Vediamo insieme, nel particolare tutte le scosse più forti della notte, così come ci vengono segnalate dalla lista in tempo reale dell’INGV.

Numerose le scosse che si sono fatte sentire questa passata notte. La più forte, di 3.7 gradi della Scala Richter si è manifestata alle 4:41 in provincia di Macerata, a 3 chilometri dal comune di Monte Cavallo, proprio dove ieri in mattinata presto si era scatenato un’altro sciame sismico. Ma questa non è stata l’unica. Un’altra scossa di 3.7 gradi si è verificata ancor prima, alle 0:37 in provincia di Rieti a soli 3 chilometri da Amatrice. Un’altra scossa di 3.3 gradi ha colpito, infine, alle 3:39 sempre la zona di Macerata, a pochi chilometri da Monte Cavallo. Infine, intorno all’1:00 di notte, si è verificato uno sciame sismico in mare, al largo della costa laziale meridionale, con diverse scosse verificatesi a distanza di pochi minuti l’una dall’altra.

sismografo-terremoto

La terra continua incessantemente a tremare dunque, tenendo alta la paura per la popolazione che da mesi vive l’angoscia dell’instabilità del nosto territorio al centro del Paese. Per continuare a tenere sotto controllo la situazione terremoti, si può restare collegati con il sito interner dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e consultare la lista dei terremoti in tempo reale.

chiesa cattolica

Santo del giorno di Oggi 4 febbraio, Santa Giovanna di Valois

Programmi TV Stasera

Guida Tv Stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (4 febbraio 2017)