Continuano incessanti le scosse di terremoto in Centro Italia, che puntualmente vengono registrate in tempo reale dai sismografi dell’INGV. Vediamo le scosse di oggi, 6 gennaio 2017. Per seguirle in tempo reale, sul sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, basta cliccare qui.
Dopo le scosse di ieri registrate una a Macerata e l’altra a L’Aquila nel pomeriggio, e entrambe di magnitudo 3.3 gradi della Scala Richter, continuano anche oggi incessanti le scosse sismiche. Per tutta la notte si sono susseguite piccole scosse di magnitudo intorno ai 2, 2.4 gradi della Scala Richter nelle zone di Macerata, L’Aquila e Rieti. Questa mattina poi, alle 7:20, una scossa di magnitudo 3.0 si è fatta sentire una volta ancora nella zona de L’Aquila, facendo partire la giornata ancora una volta con la paura.
Continua lo stato di allerta, infatti, nel Centro Italia, dove dopo i terribili terremoti dello scorso agosto e ottobre 2016, la terra non si è più fermata. Resta alto lo stato di guardia, e non si può fare altro che continuare a monitorare i movimenti della crosta terrestre.
Per poter consultare liberamente la lista di terremoti registrati in tempo reale, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), cliccando qui.