Terremoti Oggi INGV, Lista Scosse in Tempo Reale (17 Marzo 2017)

sismografo-terremoto

Terremoti e non solo oggi per l’INGV che tiene sotto costante monitoraggio anche l’Etna che ieri ha causato ben 10 feriti per un’esplosione. Qui di seguito potrete trovare le ultime scosse in tempo reale aggiornate a oggi 17 marzo 2017.

ERUZIONE ETNA: LE ULTIME NOTIZIE

Scosse che naturalmente riguardano anche la zona intorno all’Etna che è in piena eruzione e che ieri ha causato un’esplosione, secondo gli esperti preventivabile visti gli accadimenti che stanno succedendo, ma che ha colto di sorpresa ben 10 turisti che sono finiti in ospedale, per fortuna in condizioni non gravi, perché sono stati colpiti dalle pietre laviche eruttata da un nuovo cratere che si è venuto a creare.

sismografo-terremoto

ULTIME SCOSSE TERREMOTO: AGGIORNAMENTI

Per quanto riguarda invece le scosse di terremoto continua l’attività nel Centro Italia anche se le ultime scosse non superano la magnitudo di 2.5-2.6. Un’attività che sembrava essersi pian piano andata a rallentare ma che proprio negli ultimi giorni è aumentata più di frequenza che di intensità visto che per fortuna si tratta di tante piccole scosse che non vengono neanche percepite dalla popolazione che però tenendo a mente i lutti e la distruzione causata tra la fine di agosto e quella di ottobre dello scorso anno tiene alta la tensione per non farsi cogliere impreparata.

CLICCA QUI E SEGUI LE SCOSSE IN TEMPO REALE

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.